L'azienda TM Sommaggio srl, è nata nel 1981 inizialmente con il nome T.S., dalle iniziali del fondatore Tiziano Sommaggio. In oltre 35 anni di attività la ditta ha continuato a crescere accumulando esperienza e capacità tecniche nei settori di competenza e aumentando la sua capacità produttiva. Oggi l'azienda è una delle più prestigiose realtà produttive del basso vicentino.
Il fondatore della Sommaggio srl ha dedicato gran parte della sua vita a far crescere l'azienda con grandi sacrifici iniziali e portandovi i valori in cui ha creduto. In particolare egli ha sempre sostenuto l'importanza della famiglia. In questo senso ha quindi coinvolto la propria famiglia nella realtà aziendale e da alcuni anni è affiancato nella conduzione della TM Sommaggio srl dal figlio ing. Miguel (il nome TM risulta appunto dall'unione delle iniziali dei nomi dei due titolari).
Nel 1992 è avvenuta la prima trasformazione dell'azienda da TS SOMMAGGIO TIZIANO ditta individuale a TM di Sommaggio Tiziano & C. snc fino al 2013 anno della seconda trasformazione in TM SOMMAGGIO srl.
Per la crescita dell' azienda Tiziano e Miguel Sommaggio hanno valutato sempre la capacità produttiva e hanno proceduto oculatamente con i giusti investimenti.
Con la loro serietà e professionalità si sono conquistati la fiducia di importanti clienti storici.
L'azienda TM Sommaggio srl ha sviluppato e mantiene tutt'ora una specializzazione nella produzione di particolari anche complessi di carpenteria ottenuti da processi lavorativi prevalentemente interni.
L'azienda si è distinta per la capacità di svolgere lavorazioni accurate e fornire consulenze tecniche specifiche ai clienti, che sono risultate spesso particolarmente efficaci ed efficienti per i sistemi di produzione degli stessi.
Le prospettive di crescita della TM Sommaggio srl sono buone grazie soprattutto ad un continuo rinnovamento dei processi lavorativi nel campo della carpenteria, in particolare dell'alluminio, settore nel quale l'azienda ha creduto e investito molto da oltre 25 anni.
Con il taglio ad acqua inoltre la TM Sommaggio srl ha aumentato la propria capacità produttiva e qualità. Sfruttando i vantaggi di questa tecnologia l'azienda si è impegnata nel miglioramento dei processi produttivi di taglio e saldatura e nella diminuzione delle fasi di lavoro per ottenere il prodotto semifinito a costi contenuti.
L'aggiunta nel know-how del modellatore 3D ha permesso all'azienda di essere competitiva sia nell'analizzare problematiche relative ad azioni dinamiche o statiche delle strutture, sia nel verificare particolari condizioni che risulterebbero difficili e costose. In particolare lo studio con il tridimensionale parametrico ha permesso di contenere i costi di gestione proprio delle campionature, ovviando alla costruzione di modelli reali (particolarmente costosi) di verifica delle problematiche di assiemaggio delle strutture.
Dal 2017 la TM SOMMAGGIO SRL ha accresciuto la qualità dotandosi di un tastatore a 7 assi antropomorfo per certificare accuratamente i prodotti apportando una considerevole miglioria sia nella verifica dei processi di produzione che in quella dimensionale.